Chiamaci direttamente: 06-64850028

Via Fermo 11c, Roma Vedi Mappa

Avvocato Nicolina Serpa

Avvocato Nicolina Serpa

L’Avvocato Nicolina Serpa fornisce consulenza ed assistenza legale alle famiglie di alunni con Bes, Dsa e Adhd. Assiste le famiglie per il centro e il nord Italia supportandole in tutti i problemi che riscontrano nell’interfacciarsi con le scuole, quali ad esempio la mancata adozione o mancato rispetto del Piano Didattico Personalizzato (P.D.P.) da parte dell’Istituto scolastico, fino ad arrivare all’impugnazione dei provvedimenti di bocciatura innanzi al TAR. Nella sua attività offre la massima disponibilità e professionalità, con una prima consulenza gratuita e assistenza a prezzi contenuti in modo da poter garantire un’adeguata tutela anche alle famiglie che non possono permettersi i costi, a volte proibitivi, dell’accesso alla giustizia.

Consulenza Legale

Consulenza legale a diverse associazioni che si occupano di dislessia e disturbi correlati.

▪ Assistenza legale alle famiglie di alunni con problemi di DSA e Bes (dislessia e disturbi correlati) nel rapportarsi con la scuola per tutte le problematiche relative al P.D.P. (piano didattico personalizzato);
▪ Presentazione di ricorsi al Tar avverso i provvedimenti di bocciatura.

Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Roma, dove esercita la professione dal 2010, svolge la sua attività principalmente nell’ambito del diritto civile, commerciale e amministrativo fornendo consulenze legali e occupandosi di ricerche giurisprudenziali, studio di questioni giuridiche, redazione di pareri stragiudiziali, redazione e stesura dei principali atti giudiziali e stragiudiziali in materia di diritto civile, commerciale e amministrativo, attività difensiva in udienza innanzi al Tribunale Civile, Corte di Appello, Tar, Commissione Tributaria Provinciale e Regionale.
Ha frequentato la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali presso l’Università degli studi di Tor Vergata e un Master in Diritto di Impresa presso l’Università Luiss Guido Carli di Roma, conseguendone il diploma con votazione di 110/110.