Chiamaci direttamente: 06-64850028

Via Fermo 11c, Roma Vedi Mappa

Dott.ssa Silvia Trepiccione – Logopedista

https://www.logopedicamente.it/wp-content/uploads/2015/02/silvia_trepiccione.jpgDott.ssa Silvia Trepiccione – Logopedista

Laureata con lode in Logopedia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Roma “La Sapienza”. Con una tesi sperimentale dal titolo “Risolvere un problema è questione di memoria?” è risultata vincitrice del premio tesi di Laurea in Logopedia sponsorizzato dal Centro Ricerche e Studi Amplifon di Milano.
La pubblicazione scientifica è resa nota nella Rivista Italiana di Logopedia “Logopaedia” anno 9 N.2 2011.
Svolge la propria attività nell’ambito della fisiopatologia della comunicazione, lavorando sulla valutazione e il trattamento riabilitativo delle patologie di interesse logopedico.
Partecipa ad eventi formativi congressuali ed è Relatrice di diversi contributi offerti all’Associazione Italiana per la Ricerca e l’Intervento nella Psicopatologia dell’Apprendimento (A.I.R.I.P.A) e alla Fondazione IRCCS Santa Lucia; ha svolto inoltre attività di formazione in qualità di docente al Gruppo Studio Micerium, rivolto ad ortodontisti, per approfondire il tema della “deglutizione deviata nei pazienti ortodontici”.
Ha maturato esperienza nella presa in carico di pazienti affetti da Palatoschisi e Labiopalatoschisi frequentando l’Unità Operativa di Chirurgia Plastica e Maxillo-facciale dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma per aggiornamento professionale volontario.
Associata dal 2010 alla Federazione Logopedisti Italiani (FLI) consultabile direttamente sul loro sito web nella sezione professionisti.
Attualmente lavora come libera professionista presso il Centro Medico Riabilitativo CMPH e per lo Studio privato “Logopedicamente”.