Chiamaci direttamente: 06-64850028

Via Fermo 11c, Roma Vedi Mappa

Lo Studio

® MARCHIO REGISTRATO presso il Ministero dello Sviluppo Economico
Deposito nr.0001609732 – Bollettino nr.41 del 24.11.2014

Studio Professionale per la riabilitazione logopedica con esperienza nel campo della logopedia dal 1999.

UNICA SEDE – ZONA SAN GIOVANNI – VIA FERMO 11C – 00182 ROMA

LogopedicaMente® ha il compito di rieducare le patologie come il disturbo della voce, della parola, del linguaggio e degli apprendimenti sia in soggetti adulti, sia in soggetti adolescenti e bambini.  Rieduchiamo tali patologie con lo scopo di dare a coloro che si rivolgono a noi la migliore condizione possibile in base alla patologia presentata; ciò naturalmente attraverso l’utilizzo di metodiche ed accorgimenti differenti caso per caso, soggetto per soggetto.

Logo

Il linguaggio è espressione di vita e di libertà. Esso non è solo un’espressione verbale ma si traduce in una moltitudine di concetti come pensieri, comprensione, comunicazione: tutti strettamente collegati ai rapporti di vita umana.
E’ per questo che lo staff di LogopedicaMente® non si limita al mero compito di impostare una serie di esercizi con il proprio paziente: ciò renderebbe questo compito incompleto e privo delle condizioni indispensabili per un buon recupero.
E’ quindi nostro fondamentale compito percepire e valutare anche gli aspetti comunicativi individuando e cogliendo tutte le sfumature carenziali di ogni singolo caso. Non sottovalutiamo nulla ed applichiamo sempre il massimo standard di valutazione che ci permette di individuare il percorso terapeutico più idoneo al recupero del paziente.

Sappiamo bene che il nostro compito è arduo ed in salita ed è per questo che LogopedicaMente® con sacrificio e dedizione intraprende ogni giorno il suo percorso al fianco dei propri pazienti.

La professione del Logopedista richiede scelte attente, sensibilità, pazienza ed un continuo aggiornamento professionale. Ogni anno frequentiamo i previsti corsi E.C.M. (Educazione Continua in Medicina).

L’ECM è il processo attraverso il quale il professionista della salute si mantiene aggiornato per rispondere ai bisogni dei pazienti, alle esigenze del Servizio sanitario e al proprio sviluppo professionale.

La formazione continua in medicina comprende l’acquisizione di nuove conoscenze, abilità e attitudini utili a una pratica competente ed esperta.

I professionisti sanitari hanno l’obbligo deontologico di mettere in pratica le nuove conoscenze e competenze per offrire una assistenza qualitativamente utile. Prendersi, quindi, cura dei propri pazienti con competenze aggiornate, senza conflitti di interesse, in modo da poter essere un buon professionista della sanità.

Figure mediche che collaborano con LogopedicaMente

  • Logopedista
  • Neuropsicomotricista
  • Oculista pediatrico
  • Psicologo
  • Musicoterapia
  • Dentista

Lo staff ed i collaboratori:

Dott.ssa Silvia Cerri – Logopedista

Dott.ssa Silvia Cerri – Logopedista

Laureatasi nel 1999 ha da subito intrapreso la professione di logopedista con passione e dedizione in importanti centri di riabilitazione come la Fondazione Don Gnocchi. E' stata responsabile presso la A.S.L. a Parabiago (MI). Dopo il suo trasferimento a Roma dapprima ha collaborato presso il centro Sant'Antonio, poi presso il Centro di Riabilitazione Vaclav Vojta. Attualmente è la responsabile dello Studio LogopedicaMente.

Dott.ssa Valentina Righetti

Dott.ssa Valentina Righetti

Chi sono Mossa da un lavoro personale sportivo e artistico sul proprio corpo, si è incuriosita e poi avvicinata e formata in Osteopatia svolgendo un percorso di sei anni: il primo dei quali a Genova presso la scuola I.E.M.O. (Istituto Europeo per la Medicina Osteopatica) e i restanti 5 anni a Roma presso la scuola […]
Avvocato Nicolina Serpa

Avvocato Nicolina Serpa

L'Avvocato Nicolina Serpa fornisce consulenza ed assistenza legale alle famiglie di alunni con Bes, Dsa e Adhd. Assiste le famiglie per il centro e il nord Italia supportandole in tutti i problemi che riscontrano nell'interfacciarsi con le scuole, fino ad arrivare all'impugnazione dei provvedimenti di bocciatura innanzi al TAR. Nella sua attività offre la massima disponibilità e professionalità, con una prima consulenza gratuita e assistenza a prezzi contenuti in modo da poter garantire un'adeguata tutela anche alle famiglie che non possono permettersi i costi, a volte proibitivi, dell'accesso alla giustizia.
Vedi tutti i Medici